SCUDERIA MANGHEN TEAM


Vai ai contenuti

ManghenTeam - Le Origini

Foto > Amarcord

Fu in quel lontano anno, in quel lontano 1973 , che Giancarlo Rigo e Gino Cappello decisero di dare vita "legale" ad un sodalizio sportivo che di fatto già esisteva. Certo, forse non in forma ufficiale , non con scritti e documenti registrati , non con la notarile "ufficialità" bensì con la passione e nella passione del motore.
Il Manghen Team , infatti , esisteva
nel cuore dei vecchi pionieri. Viveva e dava colore a quella particolare cornice "amichevole" che sempre sa unire ed accomunare gli interessi di chi ha eguale passione , di chi pratica , segue oppure è acceso tifoso di un determinato sport.
E fu in quella data che il Manghen Team trovò l'origine della sua storia.
Una storia che dapprima a vissuto sulle "sfide" goliardiche dei primi piloti.
Uomini unici che hanno dato la prima impronta all'agonismo di una scuderia che con il passare degli anni ha saputo crescere e potenziarsi come è raro vedere.
Fabio Rella , Giorgio Yanes , Giancarlo Rigo e Gino Cappello , erano loro ,
i primi pionieri , che , cronometro alla mano e piede pigiato sull'acceleratore , si cimentavano in corse su strada o in montagna. Si confrontavano con la passione del dilettantismo puro.
Si affrontavano in gare dai sapori antichi e forse oggi mai più provati.
Ed è da questi uomini e dalla loro sfrenata passione per l'automobilismo che Alessandro Taveggi - notaio in quel di Borgo - ufficializza il primo atto costitutivo del Manghen Team.
Le firme sono di Sergio Lorenzin , Gino Cappello , Giancarlo Rigo , Giorgio Yanes , Paolo Ferrari , Sergio Pastorello , Francesco Cappello , Ruggero Dalfollo , Fulvio Tomaselli , Sandri Eliano , Ivo Pastorello ed Adriana Armellini che ricopre la carica di segretaria.
Sergio Lorenzin diventa il primo presidente per cedere il posto nel 1980 a Giancarlo Rigo.

Home | La Scuderia | Foto | Noi | Sponsor | Contatto | Mappa del sito


Oggi è ------------------------------Aggiornato il 01 set 2014----------------------------- | scuderia.manghenteam@yahoo.it

Torna ai contenuti | Torna al menu